A.L.I. convegno longennials – senior housing – 15 giugno 2022

-

Il 15 giugno il Palazzo di Confcommercio a Milano ha ospitato un convegno organizzato da Active Longevity Institute sul rapporto tra i senior (longennials)e la loro casa in ottica di longevità.

CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE IL CONVEGNO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

A.L.I. convegno SENIOR HOUSING - 15 giugno 2022

L’apertura dei lavori è stata a nome del Presidente Carlo Sangalli che ha dato a tutti il benvenuto e di FRANCESCO PRIORE, amministratore A.L.I., che ha presentato i risultati di una #survey condotta sul nostro #panel, da cui risulta, un dato tra i tanti, che oltre un quarto delle persone intervistate nutre dei dubbi sul fatto che la propria #casa sarà ancora adatta ad ospitarle quando saranno più avanti negli anni. Tantissimi gli ospiti e i relatori, tra i più grandi esperti di longevità mondiali, come Joseph F. Coughlin e 🐨 Nicola Palmarini, testimoni di esperienze estere di housing come Francesco Cocco da Barcellona e Roeland Slagter, Vice Console dei Paesi Bassi, rappresentanti delle istituzioni come il Presidente Inps Pasquale Tridico e l’Assessore alla Casa del Comune di Milano Pierfrancesco Maran, Scenari Immobiliari con il suo direttore generale Francesca Zirnstein. E ancora ricercatori, rappresentanti del senior living e del real estate con esperti nei risvolti legali e organizzativi di questo mercato: Elisabetta Notarnicola, Mariuccia RossiniMaria Cristina FarioliOrietta CoppiStefano MalagoliClaudio Pacella, l’avvocato Francesco Calabria.

Emanuela Notari
Emanuela Notarihttps://www.activelongevity.eu
RESPONSABILE EDITORIALE E RELAZIONI INTERNAZIONALI Dopo 20 anni di esperienza in pubblicità e comunicazione terminati in posizioni apicali in un’importante agenzia multinazionale statunitense e una successiva parentesi imprenditoriale nell’ospitalità turistica, Emanuela ha ripreso l’antica passione per la scrittura, già espressa più di 30 anni fa in un’attività di pubblicista free lance. Divide ora il suo tempo tra la nascente attività di A.L.I., per la quale cura in particolare le casistiche internazionali di longevity economy e altre collaborazioni editoriali.

Longennials

Manifesto dei Longennials

Dopo il Corona virus, la ripresa del paese passa dai Longennials, la generazione over 60 che affronta una longevità...

Iscriviti

Sondaggi di Active Longevity Institute: iscriviti

Ti basterà solo la mail per poter partecipare ai nostri sondaggi. clicca qui per iscriverti alla community di A.L.I....

Ultimi articoli

The Silent Majority. Com’è che marketing e pubblicità ignorano gli over 65?

Distrazione del marketing, miopia dei pubblicitari o ragioni di mercato? Nel nostro Paese sembra che la comunicazione e i suoi...

Più letti

Manifesto dei Longennials

Dopo il Corona virus, la ripresa del paese passa...

Francesco Priore, 50 anni da consulente finanziario

Francesco Priore, oggi guru riconosciuto della consulenza finanziaria è...

Ti potrebbe interessare anche
Articoli simili