A.L.I. lancia il primo Master di Longevity Planning dedicato ai professionisti della finanza che vogliono cogliere l’opportunità di aiutare i loro clienti a pianificare la propria longevità.
Con professori e docenti universitari, professionisti ed esperti della materia, il primo Master italiano di Longevity Planning consta di un percorso didattico di 72 ore.
L’aumento dell’aspettativa di vita è, insieme con la crisi climatica, il grande tema del presente. Nel caso italiano alla longevità si somma la denatalità, in un combinato disposto che provoca un veloce invecchiamento del Paese.
Che effetti ha questa transizione demografica sul Paese e come lo Stato sta cercando di tutelarsi dai rischi connessi?
Quali gli effetti sugli individui e come questi possono tutelarsi dai rischi legati alla longevità, primo tra tutti quello di sopravvivere ai propri risparmi?
Il longevity planning è la nuova frontiera della consulenza finanziaria. L’obiettivo tutelare il capitale globale dell’individuo per rendere sostenibile la prospettiva di una vita centenaria: capitale finanziario, capitale fisico-cognitivo, capitale umano e familiare.
Gli strumenti ci sono. Serve un cambiamento di prospettiva.
Master ALI edizione January Fall 2024 okPer informazioni contattare +393343561051 oppure info@activelongevity.eu
Master
Diventa Longevity Planner. Ora puoi farlo con la Summer School di A.L.I
«Longevity Planning» Executive Master
Rassegna stampa
MANIFESTO
ACTIVE LONGEVITY INSTITUTE
A.L.I. è il primo Osservatorio sulla longevità italiana. A.L.I. è costituito da un gruppo di soci che contribuiscono, ognuno con la propria estrazione ed esperienza (finanza, editoria, marketing e comunicazione online-offline e data science), alla diffusione della cultura della longevità e della longevity economy, già sviluppata in altri paesi europei ma ancora poco percepita da noi. A.L.I. si avvale della collaborazione di professionisti stranieri, riconosciuti per la loro esperienza sul tema, per offrire conoscenza delle best practice internazionali. A.L.I. dispone di un proprio panel sul quale indaga tendenze e aspettative relative al tema della longevità.