Member Directory

Milano Cityrumors è un quotidiano online gratuito di notizie su Milano e provincia, iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Milano.

ADVISOR è il mensile italiano della consulenza finanziaria, edito da gennaio 2011 da Open Financial Communication (OFC).

ADVISOR, testata leader del settore, si rivolge al target dei promotori finanziari, dei private banker, dei consulenti indipendenti e di tutti quei professionisti che operano nell'advisory di prodotti e servizi finanziari.

ADVISOR si propone di fornire una informazione settoriale puntuale, nel segno dell'indipendenza, che sia perciò garanzia di un efficace servizio al lettore: al mensile collaborano regolarmente alcuni fra i più autorevoli osservatori e opinion leader del comparto della consulenza finanziaria. ADVISOR è un magazine fortemente innovativo nel business model che integra informazione cartacea e via web, grazie alla piattaforma advisoronline.it.

ADVISOR, infatti, non è solo il marchio identificativo della Testata mensile ma rappresenta un sistema più ampio che prevede oltre al sito, un'attività di proposizione, ideazione e realizzazione di format per eventi che siano coerenti con la mission aziendale; unire l'industria e i professionisti della distribuzione del settore risparmio gestito.

Il marchio ADVISOR, il suo sistema integrato di comunicazione e le competenze chiave dei professionisti che lo compongono sono il principale asset di OFC. Una società nata con l'obiettivo di innovare gli strumenti della comunicazione finanziaria in Italia, nello specifico segmento produzione-distribuzione dell'industria del Wealth Management.

Il gruppo di lavoro vanta una conoscenza approfondita dei modelli di business del Risparmio Gestito e delle prospettive del settore.

Godiamo di un vantaggio competitivo in termini di know-how e di piattaforma tecnologica nei rami della comunicazione e dell'eventistica.

Abbiamo il coraggio di proporre soluzioni non convenzionali, forti di un team di giornalisti e manager con una storia di prestigio, integrità ed indipendenza.

Il Sole 24 ORE, forte dei 150 anni della propria storia, interpreta i valori del libero mercato, di una comunità economica pienamente integrata nell’Unione europea. Il Sole 24 ORE, con un’informazione completa ed indipendente, misura il grado di trasparenza del Paese e ne favorisce la libera iniziativa e l’efficienza.
Il Sole 24 ORE promuove l’apertura dei mercati, la concorrenza, la cultura dell’innovazione e l’internazionalizzazione.
Il Gruppo 24 ORE, con tutte le sue pubblicazioni ed attività, si propone di dare corpo quotidiano allo spirito ed ai valori d’impresa, diffusi in qualunque tipologia e dimensione aziendale. Il Sole 24 ORE resterà fedele alla propria identità storica; voce insostituibile del mondo dell’impresa, delle professioni, dei mercati finanziari. Una guida quotidiana e in tempo reale alla complessità del mondo globale e multimediale.

facileanziani.it è una testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Prato, NR. 8 del 2014. Il marchio è registrato. Editore: Villa Magli Srl, Via Bologna 164/14, Prato – Direttore Responsabile: Massimo Boccuzzi.
I contenuti del sito sono liberamente riproducibili purché collegati direttamente alla pagina di riferimento. Le immagini pubblicate, quando non di proprietà, sono scelte tra quelle di pubblico dominio evidenziate dai principali motori di ricerca. I titolari di eventuali diritti possono richiederne la rimozione dalle nostre pagine con una semplice email.

Questo giornale telematico nasce con l’intento di offrire una possibilità di scambio di idee, informazioni, notizie, nonché dei loro approfondimenti. Si dirà: nulla di nuovo, molti si propongono così. Vero, ma fino a un certo punto. Innanzitutto saranno ospitati messaggi, siano essi articoli, inchieste o semplici pareri, che non risultino offensivi e lesivi dell’altrui reputazione, scevri da qualsiasi volgarità o espressione ingiuriosa: di questo tipo di “letteratura” ve n’è in abbondanza. Senz’altro è totale la facoltà di critica, per un’autentica libera espressione di idee quale è sancita anche dalla nostra carta costituzionale. Veniamo al nome di questo blog. Il velo di Maya deriva dalla cultura induista, ripresa da Arthur Schopenhauer, grande filosofo idealista del XIX secolo, uno dei pensatori di maggiore evidenza nel panorama filosofico occidentale moderno.

Il Centro Studi 50&Più intende offrire a tutti coloro che a vario titolo si occupano di anzianità, longevità, problematiche collegate alla terza e quarta età, uno strumento di consultazione, ricerca e approfondimento affidabile e aggiornato, capace di dare risposte documentate, esaurienti e all’avanguardia rispetto al fenomeno dell’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo.

Il Centro di documentazione sulla condizione anziana si avvale della collaborazione di professionisti e di anziani volontari che operano su tutto il territorio nazionale.

Sul nostro sito sono costantemente aggiornati:

- Banca dati bibliografica

- Sezione notizie

- Selezione di articoli tratti da quotidiani

- Selezione articoli on line

- Banca dati audiovisivi

- Banca dati musica

- Repertorio link siti Internet

- Selezione di articoli tratti da riviste specializzate sulla condizione anziana

- Materiali on line

- Eventi

Il Centro Studi 50&Più affianca l'Associazione 50&Più nella sua attività istituzionale e associativa volta al riconoscimento degli over 50 come risorsa della comunità e per lo sviluppo culturale e la promozione del ruolo sociale della persona anziana.

Il meglio dell'informazione finanziara ed economica. Tutto su politica, cronaca italiana ed estera, norme e tributi, fondi e obbligazioni.

Laureato in Corporate Finance presso l’Università degli Studi di Roma Tre, nel 2016 si trasferisce a Milano ed entra nel gruppo Brown Editore in qualità di redattore e analista dell’Ufficio Studi. Oltre a seguire le tematiche relative al mondo della Borsa e del trading online per le testate web del gruppo inizia a curare alcune sezioni del risparmio gestito per il magazine Wall Street Italia. Nel febbraio 2018 entra in Money.it come analista finanziario, coordinando le attività dell’Ufficio Studi e sviluppando prodotti editoriali per alcune delle principali realtà del trading online e del risparmio gestito italiano. Da giugno 2018 è socio ordinario SIAT.